'
Dislivello totale in salita :
15 metri
Dislivello totale in discesa :
Descrizione:
Tracciato leggermente ondulato, che il volantino classifica come pianura, ma che proprio pianura non è. Non ci sono salite spacca gambe, sia chiaro, ma la parte a monte del circuito presenta dei sali e scendi che, soprattutto se fa molto caldo, possono spezzare le gambe.
Un tracciato comunque molto bello che invita alla velocità
Partenza a fianco della struttura adiacente ai campi sportivi in Via Sacra di San Michele. Rettilineo di partenza e poi prima di imboccare la ciclabile giro dell'oca intorno ai campi di beach volley su prato. Prestare attenzione in questo tratto perchè i podisti sono ancora tutti in gruppo e un paio di curve strette e il tratto su prato vanno affrontate con concentrazione... Si giunge sulla pista ciclabile di Viale Kennedi che si percorre in direzione Novaretto. La pendenza è in leggera discesa. Arrivati al laghetto svolta a sinistra e inizia la parte più difficile.. salitina, leggera pianura, nuova salitina in curva e poi strappo decisamente più impegnativo di circa 250 metri. Pendenze comunque mai oltre i 3%.. si entra nel bosco e la strada diventa sterrata anche se sempre molto larga... leggera discesa e qualche curva per ritornate sull'asfalto in corrispondenza di alcune villette. Raggiunto il bivio con Viale Kennedy si svolta a sinistra e ci si ritrova sulla ciclabile. Si passa il traguardo e si comincia il secondo giro analogo al primo.

Come Raggiungere Caprie
da Torino autostrada per Bardonecchia, uscita Avigliana Ovest (prima del casello) ,
una volta usciti prendere a sinistra in direzione Susa e proseguire per circa 5km fino a Caprie.

Il tracciato

Immagini del percorso
La partenza avviene in Via Sacra di San Michele a fianco del bar/ristoro "LA SOSTA – climb cafè"

veduta della ciclabile in direzione Novaretto

l'arrivo si trova a metà della pista Ciclabile che collega Novaretto con Caprie

La sottostante mappa Google Earth vi permette di visitare la zona del percorso tramite i comandi interattivi.