'
Le caratteristiche
Lunghezza : 5660 metri
Terreno :
30% asfalto - 70% sterrato
Dislivello totale in salita :
17 metri
Dislivello totale in discesa :
14 metri
Descrizione:
Classica serale di metà luglio che richiame sempre un buon numero di partecipanti. Si tratta di una non competitiva ma nelle ultime edizioni gli organizzatori hanno dotato i runner di chip per cui le classifiche vengono stilate con accuratenza con tanti di tempi al centesimo. Il percorso è da anni sempre lo stesso ed è un tracciato molto apprezzato da tutti per la varietà.
Tracciato di campagna molto bello che si svolge in gran parte su strade sterrate nei dintorni di Drubiaglio, una borgata di Avigliana.
Partenza dal campo sportivo; si supera il ponte sul locale Torrente percorrendo la Strada provinciale 230. Si imbocca quindi Via Fratelli Girotto e la strada diventa sterrata e si corre in mezzo ai campi. Si percorre per brevissimo tratto sulla SS24 del Monginevro per poi svoltare a sinistra e dirigersi con rettilineo verso Cascina del Conte. Svolta a sinistra in Via Don Marco Cravotto sino a raggiungere le case che attorniano la Chiesa di Sant'Anna. Si attraversa la Strada provinciale 230 e si prosegue su sterrato in Via de Suppo. Si svolta quindi a sinistra e poi ancora a sinistra in mezzo alle villette della frazione e inizia la fase che conduce all'arrivo. Si percorre un tratto su prato e si sbuca sulla SS24. Mancano 400 metri si percorre il marciapiede sino a raggiungere il complesso sportivo. Un ultima svolta e si raggiunge il traguardo posto dove c'era la partenza.
 
Come Raggiungere Caprie
da Torino autostrada per Bardonecchia, uscita Avigliana Ovest (prima del casello) ,
una volta usciti prendere a sinistra in direzione Susa e proseguire per circa 5km fino a Caprie.
 
 
Il tracciato
 

 

 

Immagini del percorso
La partenza avviene in Via Sacra di San Michele a fianco del bar/ristoro "LA SOSTA – climb cafè"
 
veduta della ciclabile in direzione Novaretto
 
l'arrivo si trova a metà della pista Ciclabile che collega Novaretto con Caprie
 

 

La sottostante mappa Google Earth vi permette di visitare la zona del percorso tramite i comandi interattivi.

 

 

Lista Descrizione Percorsi Gara

 

Home Page