'
Le caratteristiche
Lunghezza :
2 giri lunghi per gli uomini, un giro corto ed uno lungo per donne e camminatori.
Terreno :
sterrato e prato
Dislivello in salita :  
Dislivello in discesa :  
Descrizione:
Il tracciato è diviso a metà da una strada ed è completamente sterrato fatta eccezione dei due attrarsamenti stradali di circa 4 mt cadauno ,(come alla Pellerina verrà steso un tappeto). La parte a sinistra della strada è collinare con saliscendi ed una rampetta iniziale lunga c.a 140 mt.. La parte a destra è pressochè pianeggiante (
praticamente metà del percorso è collinare e metà pianeggiante).

Descrizione completa: Partenza 50 mt di prato poi giro attorno a frutteto di Kiwi, a mt 550 attraversamento strada, rampetta e salita fino a mt 800 (tra ulivi), diagonale tra Kiwi in falso piano fino al mt. 1,100, leggera salita (tra Kiwi fino a mt. 1.310 curva e destra in salita ed anello panoramico ( punto più alto con altri Kiwi) si ritorna alla curva suddetta (mt 1.500), discesa (non ripida) tra Kiwi ed ulivi fino a mt 1.740, si attraversa la strada (siamo di nuovo nella zona quasi pianegguante) si continua tra vigne, Kivi e meli, poi giunti al km 2,350 svolta a destra per il secondo giro, chi arriva svolta a sinistra per il traguardo posto dopo circa 40 mt..
Il percorso si snoda tra filari di frutta e la larghezza media usufruibile è di 2 mt. Le donne faranno prima un giro piccolo e poi quello normale, i giavani percorsi vari pianeggianti in base all'età.

 

 
Come arrivare al campo gara: Come raggiungere Cascina Roncaglia in Strada Roncaglia,25 BRICHERASIO
Provenienza da Sestriere - Pinerolo - Torino alla circonvallazione di Pinerolo tenere direzione Val Pellice-Torre Pellice, passato il ponte sul torrente Chisone prendere direzione Val Pellice – Cavour- Cuneo, dopo 2 km alla seconda rotatoria proseguire a destra (seconda uscita) alla terza rotatoria proseguire dritto direzione val Pellice-Bricherasio (variante SP 161) dopo 4 Km, giunti alla rotatoria in Bricherasio, mantenere direzione Torre Pellice dopo 1 Km c.a alla rotatoria successiva girare a destra in via Daneo, passata la ferrovia alla rotatoria proseguire per via Sant'Elia giunti al campo sportivo inizia Strada Roncaglia dopo 600 mt. si arriva al N. 35 (parcheggi e servizi presso il campo sportivo)
Provenienza da Cuneo - Cavour – Barge- Torre Pellice : alla rotatoria di Bricherasio nei pressi del ponte sul Pellice proseguire per 300 mt , svoltare a sinistra per via San Giovanni, passata la ferrovia svoltare a destra in Via Roncaglia (appena svoltati parcheggio nella cascina Salfrutta). Oppure non svoltare a sinistra e raggiungere la rotatoria successiva e continuare per Bricherasio–centro dopo 300 mt appena passata la Pizzeria svoltare a destra in via Caffaro, attraversata la ferrovia si è al campo sportivo e si incrocia l'inizio di via Roncaglia (questo percorso è obbligatorio appena il parcheggio della cascina Salfrutta è pieno)

 

Il percorso

 

Due panorami di Bricherasio e della zona dove si svolge il cross
La salita a fianco del castello

 

La sottostante mappa Google Earth vi permette di visitare la zona del percorso tramite i comandi interattivi.

 

Lista Descrizione Percorsi Gara

 

Home Page