'
Dislivello totale in salita :
35 metri
Dislivello totale in discesa :
Descrizione:
Partenza 250 piani, seguono: 100 si salita, 200 di discesa, 450 di salita, 350 di discesa, (con 20 di
sterrato), 350 di salita al Belvedere sterrata con una rampa di media difficoltà di 40 mt. nella vigna,
730 di discesa (compreso un falsopiano di 300 tra filari di kaki e bosco), 450 si salita e 120 finali
pianeggianti. I giri previsti per la corsa sono 2 per circa mt 6.000, dislivello massimo 30/40 mt.
le salite discese in genere sono relativamente facili.

Percorsi giovanili nel concentrico e pianeggianti (da ripetere in base all'età)

Come Raggiungere Bricherasio
Provenienza da Sestriere-Pinerolo-Torino alla circonvallazione di Pinerolo tenere direzione Val Pellice-Torre Pellice, passato il ponte sul torrente Chisone prendere diritto direzione Bricherasio (SP 161) dopo circa 5 km alla terza rotatoria, prima uscita, si è arrivati.
Provenienza da Cuneo -Cavour – Barge- Torre Pellice : alla rotatoria di Bricherasio nei pressi del ponte sul Pellice (sul quale saranno trasitati coloro che provengono da Cuneo-Cavour e Barge) proseguire direzione Pinerolo sulla circonvallazione di Bricherasio, dopo cira 3 Km, superate tre rotatorie, alla quarta, terza uscita, si è arrivati.

Il tracciato

Immagini del percorso
La partenza degli adulti

Partenza (foto 2)
la manifestazione è anche dedicata ai giovani
e ai FitWalker

Immagini di Bricherasio dal Percorso
Bricherasio (Bricheras in piemontese, Bricairàs in occitano) è un comune di 4.442 abitanti della provincia di Torino.

Si trova all'imbocco della Val Pellice e fa parte della Comunità Montana Val Pellice.

Il suo nome viene fatto derivare secondo alcuni dal nome celtico di persona Briccarius o Brittgarius, secondo altri dal termine brich, che in lingua piemontese vuol dire "altura".
Il comune di Bricherasio si estende su un territorio compreso tra i 328 ed i 1161 metri sopra il livello del mare. L'escursione altimetrica complessiva risulta essere pari a 833 metri. Il territorio comunale è attraversato dal torrente Chiamogna, un affluente del Pellice.
Le due foto sottostanti riprendono una panoramica del paese e il Belvedere da cui prende il nome la corsa

La sottostante mappa Google Earth vi permette di visitare la zona del percorso tramite i comandi interattivi.

Il colpo d'occhio della A Spass per Le vigne!