'
Galleria fotografica

 

Podistica None Imperiale

a cura di Paolo Loi

Gita sulla riviera ligure per i componenti della Podistica None.
Ispirati dalla voglia di una frittura di pesce, alcuni componenti della nostra squadra hanno compiuto un vero e proprio “sbarco” a Imperia, per la mezza maratona della cittadina ligure.
Si è trattato di un percorso molto impegnativo, ricco di saliscendi e di tratti controvento, che si è snodato in parte lungo la strada Aurelia, in parte sul suggestivo lungo mare.
Dal momento che siamo appena agli inizi della stagione, non è stata certamente una gara scelta  per “fare il tempo”, ma ha costituito sicuramente un'ottima occasione per “provare la gamba” in vista delle gare più brevi in programma nel circuito nonese.
Alcune chicche della competizione: il commento all'arrivo da parte dell'irriverente Moreno Morello (inviato di Striscia la Notizia); la presenza dell'eccentrico Checco Arone, il campione italiano  dei corridori scalzi (con piedi rigorosamente neri alla fine della corsa); e in primis lo start della corsa, fatto sulle note di 4 marzo 1943 di Lucio Dalla: un brivido di emozione iniziale e una colonna sonora nella testa dei corridori per i 21km della gara.

Maurizio Bastino ha chiuso la Mezza Maratona di Imperia con il tempo di 1h 42'39'',

servizio e foto a cura di Marco Gai e Paolo Loi

 

 

 

 

 

Home Page