Questa pagina contiene l'archivio cronologico dei reportage.

 

Novembre 2013 Mezza Maratona Amsterdam > Davide Giglia

Novembre 2013 Campiobato Italiano Mezza Maratona UISP > Tiziano Paulob

novembre 2013 Correre a New York > Marco Gai

aprile 2014 Mezza Maratona Budapest

 

Aprile 2014. Mezza Maratona di Budapest

Alla Spring Half Marathon di Budapest i colori della Podistica None erano presenti grazie da Davide Giglia insieme a Maurizio Bastino e Antimo Zanni,

 

Classifica degli Italiani

e come è finita la mezza per i nostri baldi atleti?

 

Cross Vallere e mezza di Trino

Classifica Cross Vallere

Tiziano Paulon, che neanche con il Bazooka lo si riesce a fermare, ci scrive:

Blitz vittorioso della Podistica None in quel di Moncalieri nel parco delle Vallere al primo Cross stagionaleU.G.I , con Mario Martina 1' assoluto nella batteria MM 45-50 , primo postO anche per Salvatore Giammanco MM 60 e il 2' diTiziano Paulon MM 70 , alle spalle del sempre terno E. Bocchino.
Bel percorso, soffice ed erboso,con Premiazione e rinfresco adeguati.
Peccato per la scarsa partecipazione dei Master , ottima invece quella dei Giovani ,allievi e Promesse M.  e F. Lieti per aver partecipato a una corsa di solidarieta' ,auguriamo "Passi Alati a Tutti...!!!

Classifica Mezza Maratona Trino

3 foto dei professionisti della Podistica None della maratonina di Trino V.se con i relativi tempi.Vruna:1h40'20'',Basso:1h57'05'',Albertin:2h16'35'' 


Turin Marathon 2013

Classifica generale Maratona di Torino

Tiziano Paulon ci scrive:

Buona partecipazione della Pod.ca.None alla Turin Marathon 2013 , 4 M.M. e ben 2 M.F. Buone anche le loro prestazioni: piazza d'onore per il Master 70 Paulon T. Con h.3.51'05 alle spalle di Gallo D. H3.46'19; sesto posto di categoria  per la M.F 60 Sola Margherita  h4.37'00 alla sua seconda esperienza .Contentissima Paola Monge ed allo stesso tempo rammaricata per non aver infranto il classico Muro delle 4 ore,per un solo minuto.(Ci riuscirai alla prossima).h4.01'18. I partecipanti  ringraziano gli amici Podisti parenti e sostenitori che lungo il percorso , ci hanno applaudito, rincuorato e  .......fotografato con un Invito: Vi Vogliamo con Noi!!!!! Buone Corse aTutti.

                             Ordine d'arrivo:  

M.35.     1213*.    Giuranna   Andrea.    Cat  176.    T.  h.3.30'45 

M.55.    1614*     Sottile.       Gianfranco        56.     T.  h3.40'45

TM.      1948.     Garretto  Stefano.              136.     T.  h3.48'55

M70.    2034.    Paulon.   Tiziano.                    2.     T h 3.51'05

MF40. 2432.    Monge. Paola.                       48.     T.h 4.01'18

MF.60. 3177.  Sola Margherita.                       6.     T.h4.37'00

Giletta : un bravo a tutti voi che avete partecipato , portando anche alla maratona il nome della nostra società , braviiiiiiiiiiiiiiii

Per completare la lista dei Podisti del None che hanno partecipato alla maratona manca la foto di Garetto Stefano

 

Reportage. Mezza maratona di Amsterdam

a cura dell'eclettico Davide Giglia

Quasi 50.000 iscritti tra Mezza Maratona, Maratona e 8 Km, di cui 22.000 solo alla 21km, sono i numeri dell'edizione 2013 della Amsterdam Half Marathon, una delle grandi gare classiche europee.

Tra questi anche tre portacolori della Podistica None, Davide Giglia, Maurizio Bastino e Antimo Zanni, che hanno indossato la casacca biancorossa correndo tra i canali della Venezia del nord.

Una giornata perfetta, fresca ma non fredda e risparmiata dalla pioggia, ha accolto gli atleti; tanto quanto perfetta è stata l'organizzazione della manifestazione, che si è svolta senza nessun intoppo nelle fasi solitamente critiche di ristori, deposito bagagli, partenza: la sola mezza maratona vedeva ben 8 scaglioni di partenza differenti, con i primi, tra cui i nostri atleti, allo start 50 minuti prima degli ultimi.

La città ha dimostrato ancora una volta la grandissima cultura sportiva che contraddistingue i paesi del nord Europa, con centinaia di migliaia di persone a fare il tifo lungo il percorso nonostante la corsa abbia praticamente tagliato in due e bloccato l'intera capitale olandese per tutto il giorno, tra musica, barbecue di intere famiglie e ristori supplementari improvvisati di caramelle, birra ed hotdog offerte agli atleti.

Degno di nota l'arrivo allo stadio Olimpico che nel 2016 ospiterà i Campionati Europei di Atletica Leggera: pieno di più di 10.000 persone ad esultare per il fiume di runners che ininterrottamente hanno tagliato il traguardo per ore, ha fatto emozionare fino alle lacrime il gruppo dei nonesi, nonostante i tempi alti rispetto ai propri personali causati delle troppe distrazioni che Amsterdam offre e delle quali i nostri hanno fatto incetta nei giorni precedenti la gara e dall'utilizzo esclusivo della bicicletta come mezzo di trasporto, compreso la mattina stessa della gara.
Dunque un'esperienza da consigliare a tutti, che, se organizzata per tempo, permette di vivere un intenso weekend di sport e cultura in una delle principali capitali continentali a dei prezzi assolutamente accessibili, grazie ai voli della compagnia lowcost olandese Volotea, che da questo autunno offre collegamenti diretti da Torino, ed alla grande offerta ricettiva della città.

Reportage. Campionato italiano mezza-maratona di Pontelagoscuro [Ferrara]

a cura di Tiziano Paulon

Podio per la Podistica None a Ferrara nel Camp.to U.I.S.P. Di Mezza Maratona .Paulon Tiziano  pur con il miglior tempo stagionale (h1.38"14) e' ancora secondo dietro a Borghesi (1.37'47.  E si deve accontentare della piazza d'onore come gia' a LaLoggia nella 10 k. , e ai W.M.G.  Grande affermazione della squadra femminile Doratletica Campione d'Italia con le maglie della Piddiu ,Callegari, e le vice Rao e Bellanova. Presente anche il Presidente Reg.le Uisp Masiero. Buone corse a Tutti!!! Ciao,

 

Reportage. da New York

a cura di Purple Marco Gai

Correre nel parco più famoso al mondo ti da un emozione unica. Il posto è più bello di quanto si possa credere nel vederlo in foto o nei film. Central Park è enorme, precisamente 341 ettari di forma rettangolare di 4km x 800m al centro di Manhattan: esistono percorsi sia su asfalto che su sterrato con dei bei saliscendi per fare ottimi allenamenti sia brevi che lunghi sempre circondato da una cornice unica.
Stavano già montando le tribune per l'arrivo della maratona di NY in programma questa domenica 03/11 quando ancora mancava più di una settimana. Organizzazione, pulizia dei sentieri e dei prati impeccabile. C'è tantissima gente che corre, che va in bici e che porta a spasso i bambini con i passeggini e i cani al guinzaglio, il tutto in massima sicurezza.
Sono rimasto senza parole, lo consiglio a tutti i runner e non almeno una volta nella vita.
Meraviglioso!!!